Crea sito

Khaibit - Il Giorno del Giudizio

Questo è un urban fantasy, ambientato a Milano anche se non solo fra italiani. L'uso di poteri paranormali e l'esistenza di studiosi che vi si dedicano è la fondamentale premessa, anche se non mancano riferimenti religiosi sia antichi che attuali. Vampiri e Zombie vi compaiono, l'uso dei termini ha un suo senso ma non c'è una correlazione con i libri di Anne Rice o Bram Stoker o film come Twilight. La trama poggia soprattutto sul protagonista, che non è il più fortunato degli uomini, poiché il suo potere paranormale gli ha reso ancora più dura una difficilissima adolescenza, trasformandolo in un emarginato. Per quanto non ci siano fiumi di pagine dedicati ai suoi pensieri intimi, un certo grado di introspezione è necessario a questa storia. I naviganti sono avvertiti.

Khaibit è disponibile a partire dal 17 novembre 2015 su Amazon in formato kindle.

Nove Guerrieri

Da novembre 2013 su vari rivenditori online (Amazon in primis, via via altri...) è uscito in formato ebook per la Editrice GDS il mio romanzo d'esordio, intitolato Nove Guerrieri. Si tratta di un fantasy piuttosto tradizionale, dove la narrazione è in prima persona. Un po' narra di un'avventura drammaticamente importante per chi la compie, un po' è un romanzo di formazione, ovvero una storia che lascia il protagonista cambiato, per quanto tutto si svolga nel giro di pochi giorni.

Avendo scelto la brevità e la semplicità non ci sono grandi ambientazioni di cui parlare; ma sia pure in una storia dai tratti tradizionali penso di aver creato qualche cosa di insolito, o quanto meno di interessante, nel filtro del personaggio narrante. Si tratta di un giovane (non un predestinato da antiche profezie a salvare il mondo, per fortuna) che nella sua marcia osserva se stesso e i compagni, candidamente sincero nel notare le mancanze proprie e altrui.
Nella trama c'è una dura lotta per la vita, e forse è una trama "high fantasy," ma non ci sono grandi eroi: i personaggi pur non mancando di coraggio sono persone ordinarie che lottano con le proprie debolezze, e anche i più valorosi possono avere un punto debole da nascondere.

Questo è il link per acquistare l'ebook (scegliendo il formato: epub o mobi per chi utilizza il lettore kindle) presso l'Editrice GDS:

Gruppo 42

Un racconto di supereroi, spin-off di una serie che ha trovato successo sul web, ovvero Due Minuti a Mezzanotte (organizzatore dell'eroico sforzo: Alessandro Girola).

Mentre i supereroi di questa ambientazione nascono, per lo più, in seguito a un incidente che si verifica nel 1973, ho immaginato che già una organizzazione italiana, il famoso Gabinetto di Ricerca Speciale 33, avesse fatto studi e cercasse di raggiungere dei risultati.

Il Gabinetto RS33 sarebbe stato l'organizzazione italiana che ha studiato i dischi volanti, quindi più una teoria suggestiva degli ufologi che un riferimento reale. Il Gruppo 42 invece (immaginato da me) è un tentativo di creare dei supersoldati italiani, con straordinari poteri mentali. Dovrebbero raddrizzare un conflitto che si va a perdere. Ma l'armistizio nella Seconda Guerra Mondiale verrà a interrompere il progetto.

Questo è il link di download. I commenti sono graditi.

Avvertenza: Yaktab dovrebbe chiudere i battenti, anzi dal 31 luglio 2015 avrebbe già dovuto farlo, pertanto non so per quanto tempo i file saranno disponibili.